Il giorno più bello
Il giorno che è arrivata qui nella nostra comunità parrocchiale mi ricordo che eravamo nella prima settimana del mese di maggio. Abbiamo fatto la processione con Maria SS.Bambina portandola lungo le strade del nostro paese; hanno partecipato anche i nostri valorosi alpini di Lumezzane e hanno partecipato pure le suore di Maria Bambina che con la loro preziosa presenza hanno contribuito alla settimana, offrendo il loro tempo alle visite delle famiglie, incontrandoli, portando a tutti il lieto annuncio del Vangelo e la loro testimonianza di fede in mezzo a noi.In questa chiesa dedicata a S. Filippo Neri a Piatucco si trova Maria SS.Bambina; frequentata tutti i giorni di molte visite di persone che entrano per mettersi a pregare davanti a Lei alla Sua dolce presenza, chiedendo grazie da ricevere e la ringraziano pure per tutte le grazie che ha sempre concesso chi si rivolge a Maria Bambina con fiducia. Tutti i giorni come pure io mi porto in questa chiesetta per lodare e ringraziare Gesù presente nel Tabernacolo e mi inginocchio anche davanti a Maria Bambina, ringraziandola per tutte le grazie che ha sempre concesso, sempre ci guarda con i suoi occhi, portandoci davanti a Gesù.
Quando ho delle preoccupazioni e problemi vado a trovarla in questa chiesetta, mettendomi davanti alla presenza di Gesù e di Maria Bambina.
E' nostro dovere festeggiare la nascita di Maria che ricorre l'8 settembre perchè il Signore Dio Padre nel suo immenso amore ha pensato per realizzare in Maria il progetto di salvezza, pensando a questa dolce Bambina che poi è diventata la Mamma di Gesù: L'umile serva di Dio che ha obbedito a questo progetto, compiendo la volontà in colui che è nostro Padre.
Ringraziamo Maria la dolce Bambina che guarda coloro che entrano in questa chiesa dedicata a S.Filippo Neri e benedice tutti, portandoci verso Gesù, aiutandoci per realizzare anche noi la volontà di Dio nostro Padre nella nostra vita. Questo è un vero miracolo di amore che qui in questa chiesetta dedicata a S.Filippo Neri abbiamo Maria SS.Bambina e qui Lei vuole rimanere! e la sento che parla, ci guarda con i suoi occhi e gioiosa qui che vede tutti i giorni tante persone che entrano a farci visita perchè Lei è qui che ci parla a ciascuno di noi e ci benedice, portandoci verso Gesù. Ringraziamo la Divina Provvidenza perchè qui nella chiesa di S. Filippo abbiamo Maria SS.Bambina.
O Maria SS. Bambina grazie perchè sei venuta qui in questa chiesa a S.Filippo.
TelePace
0 Comments:
Post a Comment
<< Home